
sabato 26 febbraio 2011
IL TERRAZZINO DEI GERANI TIMIDI
Il Terrazzino dei gerani timidi
Per la bambina che attraversa le pagine del racconto, come per ogni bambino, le esperienze sono tutte prime volte, che si tratti di avvertire il frullo d’ali di una farfalla che trema dentro le sue dita e poi ruzzola a terra senza vita, oppure del timore permanente che anche la mamma farà come quella farfalla. La vita scoppia dentro la sua minuscola esistenza, la vita sì ma anche la morte, tuttavia le cose, le voci, le impressioni e le vite degli altri non si possono sentire nel tramestio quotidiano che scorre col tempo dell’orologio. La bambina che abita Il terrazzino dei gerani timidi scopre piano piano che può ascoltarle nel silenzio immenso in cui annega quell’angolo di casa che si affaccia sui tetti, il luogo solitario che col tempo diventerà la sua stanza tutta per sé. Là dentro le sarà possibile riconoscere le invisibilità che corrono sotto la crosta del mondo e avvertire il turbamento che suscita in lei l’offerta della vita. Proprio quella bimba, cui la mamma ha insegnato a camminare sul dolore, in silenzio assisterà alla nascita del sogno e ancora per lei, seduta là dove solo regnano silenzio e piccioni, fi nalmente emergeranno, vita della vita, la poesia, gli scrittori, la letteratura e le parole dei libri, la scoperta che le vite sbucciate e naufragate, che nella realtà non fanno che nascondersi, che cessare di amare, invece nel sofi sticato rammendo che l’arte è in grado di ricamarvi intorno, possono diventare esistenze immortali. Così scrivere un libro in cui custodire quel silenzio diventa il sogno della bambina, un sogno che solo i gerani conoscevano e tuttavia hanno sempre tenuto nascosto. (rcslibri.corriere.it)
venerdì 25 febbraio 2011
8 MARZO...
lunedì 21 febbraio 2011
DA MARZO, SCONTO DEL 10%
Otto capitoli, otto storie, un ritratto unico dell'Italia di oggi firmato dall'autore del bestseller internazionale Gomorra. Roberto Saviano scava dentro alcune delle ferite vecchie e nuove che affliggono il nostro Paese. Il mancato riconoscimento del valore dell'Unità nazionale, il subdolo meccanismo della macchina del fango, l’espansione della criminalità organizzata al Nord, l'infinita emergenza rifiuti a Napoli, le troppe tragedie annunciate. Accanto alla denuncia c’è anche il racconto – commosso e ammirato – di vite vissute con onestà e coraggio: la sfida senz'armi di don Giacomo Panizza alla ’ndrangheta calabrese, la lotta di Piergiorgio Welby in nome della vita e del diritto, la difesa della Costituzione di Piero Calamandrei. Esempi su cui possiamo ancora contare per risollevarci e costruire un’Italia diversa. Ideato e condotto da Roberto Saviano e Fabio Fazio, Vieni via con me è stato l'evento televisivo dell’anno, più seguito delle partite di Champions League e dei reality show. Ora Vieni via con me è un libro che rende di nuovo accessibili al pubblico queste storie in una forma ampiamente rivista e arricchita. Facendole diventare, ancora una volta, storie di tutti.
PER TUTTO IL MESE DI MARZO SOLO SU PRENOTAZIONE SCONTO DEL 10%
mercoledì 16 febbraio 2011
M'ILLUMINO DI MENO.. VENERDI' 18 FEBBRAIO
Etichette:
iniziative,
M'illumino di meno,
risparmio energetico
lunedì 14 febbraio 2011
8 MARZO...
SOLO PER LA CLIENTELA FEMMINILE, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLE DONNE, SCONTO DEL 10% SUI LIBRI DI VARIA.
OFFERTA VALIDA SOLO PER IL GIORNO 8 MARZO E RISERVATA A UN PUBBLICO FEMMINILE.
OFFERTA VALIDA SOLO PER IL GIORNO 8 MARZO E RISERVATA A UN PUBBLICO FEMMINILE.
domenica 13 febbraio 2011
OFFERTE CANCELLERIA
SEI POSSESSORE DI PARTITA IVA?
RICHIEDI IL CATALOGO CON LE OFFERTE PER L'ACQUISTO DELLA CANCELLERIA
SOLO € 100,00 (IVA ESCLUSA) DI MINIMO D'ORDINE
PREZZI CONVENIENTI
tralerighecorbetta@gmail.com
RICHIEDI IL CATALOGO CON LE OFFERTE PER L'ACQUISTO DELLA CANCELLERIA
SOLO € 100,00 (IVA ESCLUSA) DI MINIMO D'ORDINE
PREZZI CONVENIENTI
tralerighecorbetta@gmail.com
PARTECIPAZIONI MATRIMONI
Etichette:
inviti,
nozze,
Partecipazioni matrimonio
giovedì 10 febbraio 2011
IL NUOVO ROMANZO DI FEDERICO MOCCIA
SCONTO DEL 10% SU PRENOTAZIONE
FINO AL 27 FEBBRAIO 2011
domenica 6 febbraio 2011
PROMOZIONI LIBRI
mercoledì 2 febbraio 2011
PROROGA PROMOZIONE PAUL FRANK
IN RICORDO DEL SINDACO UGO PARINI
La Cartoleria 'Tra Le Righe' ricorda con affetto la figura del Sindaco Ugo Parini, scomparso improvvisamente ieri ed è vicina ai familiari per questo triste evento.
Iscriviti a:
Post (Atom)